COME FUNZIONA?
IL FLUSSO
GLI UTENTI
Crea la spedizione nel portale di back office definendone la sua composizione e aggiungendo tutte le informazioni e/o file multimediali ritenuti utili. Una volta aggiunto lo Spylog alla cassa è l’utente incaricato di far iniziare il monitoraggio e che può vedere i suoi risultati.
Questa tipologia di utente è colui adibito a confezionare la merce; utilizza l’APP per espletare due semplici compiti: associare ad una spedizione esistente gli SPYLOG e scattare le foto del confezionamento
Il Logger è da immaginare come un operatore logistico intermodale, portuale e/o altro (comunque un soggetto terzo). Il suo unico compito è quello di scaricare i dati dello SPYLOG mediante APP qualora il Sender o il Receiver glielo richieda.
Questo utente effettua il download dei dati nel momento in cui riceve la merce. Per farlo, però, deve prima inserire il codice di spedizione fornito dal mittente o dal ricevente. Tale ruolo è da ricondurre ad una figura che si occupa di logistica / magazzino / spedizioni in relazione diretta con il Receiver.
È l’utente finale del processo. Colui che riceve la merce e che tramite APP può effettuare il download dei dati e leggere i risultati ancor prima di aprire la cassa, chiudere la spedizione, caricare eventuali foto di resi e leggere informazioni inviate dal Sender. Questo utente può inoltre visualizzare nel dettaglio i risultati del monitoraggio accedendo alla sezione di Back Office a lui dedicata mediante il codice di spedizione.