PACKAGING VINCENTE: oltre 100 aziende riunite per esplorare le nuove frontiere del packaging e della logistica.
Si è concluso con grande successo l’evento organizzato dal gruppo CHIMAR “Packaging Vincente”, un’occasione di confronto con imprenditori, CEO e professionisti delle Operations, Supply Chain e Acquisti, che hanno condiviso esperienze, sfide e soluzioni concrete.
Sul palco dell’auditorium Ducati di Bologna, realtà d’eccellenza come Ducati, Körber Technologies e Robomagister hanno raccontato la loro esperienza con le soluzioni di imballaggio delle aziende, Chimar, CBM – Ducati Official Supplier e La Bottega dell’Artigiano. Il Green Transition Hub di LIUC – Università Carlo Cattaneo ha offerto una visione strategica sul futuro del green packaging attraverso il lavoro ed i dati raccolti dal centro di ricerca.
Tra le innovazioni presentate, Giott0, il pallet sostenibile realizzato da rifiuti di materia legnosa, un esempio concreto di economia circolare applicata alla logistica.
La giornata si è conclusa con la Borgo Panigale Experience, una visita esclusiva al plant produttivo e al museo Ducati, per toccare con mano l’eccellenza del “Made in Italy”.














