Imballaggi green e plastic tax

Imballaggi green e plastic tax 1080 830 Chimar

Imballaggi green e plastic tax

L’entrata in vigore della Plastic Tax è stata riprogrammata al 2026: non farti trovare impreparato! Chimar Group è al tuo fianco per affrontare il cambiamento con numerose soluzioni di eco-packaging che può realizzare per te.

Expertise, visione e know-how per contribuire ad un’economia circolare, non estrattiva.

Ricorda, scegliere soluzioni di packaging ecosostenibile non solo contribuisce alla tutela dell’ambiente, ma risponde alle crescenti aspettative dei consumatori che cercano prodotti eco-friendly ed aziende responsabili.

Alcune delle nostre proposte di imballaggi sostenibili:

Protezioni interne in cartone riciclato.  Il cartone, materiale composto da fibre biodegradabili e riciclabili al 100%, viene utilizzato per realizzare imballaggi plastic-freeprotezioni interne e soluzioni che sostituiscono interamente il  polistirolo e suoi derivati.

Giott0il pallet realizzato con legno di recupero post-consumo. Muovi i tuoi prodotti in modo sostenibile con un supporto logistico che nasce dal riciclo e resta 100% riciclabile, con una portata dinamica di 1.500 Kg e statica di 4.000 Kg. Circolarità per la logistica e l’ambiente.

Anticorrosivi in plastica riciclata post-consumo. CPS risponde alla necessità di accessori evolvendo l’offerta con la produzione di supporti in plastica riciclata post-consumo, in sostituzione a materiale plastico vergine. Film estensibili, buste, protezioni anticorrosive e tanti altri prodotti possono essere realizzati nel pieno rispetto della circolarità delle risorse.

Riduzione del materiale legnoso impiegato. Riprogettiamo i tuoi imballaggi per ottimizzare la quantità di legno impiegato e ridurre i costi del tuo packaging. Chimar mette a tua disposizione legno certificato PEFC, proveniente da foreste gestite in modo sostenibile a livello globale.