Proteggiamo ogni tipo di merce trovando sempre una soluzione su misura
Impressionismo, espressionismo, realismo, futurismo, barocco o rinascimentale. Lo stile di un pittore è la somma figurativa personale e totale, delle emozioni e delle esperienze con cui egli si esprime nel determinato periodo in cui crea un’opera.
Il nostro stile nella progettazione di imballaggi, invece, è la garanzia di sicurezza totale e la creazione insieme a Voi della soluzione di packaging più idonea senza vincoli di materiale.
Giocando con un parallelismo tra imballaggio e pittura ci piace spiegarvi la tecnica di Progettazione CHIMAR.
Progettiamo su misura
CHIMAR non ha mai voluto essere riconosciuto come un semplice fornitore di imballaggi industriali bensì un partner abile nella formulazione di alternative che possano portare un reale vantaggio alla Vostra attività.
La progettazione, oltre a seguire le normative dedicate (UNI 9151:1998; UNI 10858:2000; SEILA, DANIELI, HPE, TECNIMONT, TECHNIP, ASTM, GOST, Etc.) è supportata dall’utilizzo di software dedicati per calcoli strutturali, disegni 3D, definizione delle sezioni di legno da utilizzare, con l’obiettivo di standardizzazione e riduzione materie prime.
Un imballaggio ben studiato deve tener conto di:
Tutto questo si traduce in maggior efficienza, minor impatto ambientale e minor peso (vantaggi nei costi di trasporto/spedizione). Scopri come i servizi di logistica integrata offerti da Chimar possono semplificare il tuo lavoro.